Quanto vale un Franco Svizzero? Ultime

Quanto vale il Franco Svizzero oggi? Ecco tutte le risposte alle tue domande

Il Franco Svizzero è la moneta della Svizzera, nazione importante al nord dell’Italia. Sapere bene quanto vale il Franco Svizzero non è utile solo quando andiamo in vacanza in Svizzera nelle sue belle città come Lugano e Basilea ma anche per chi fa trading di valute come il Forex.

Il Franco Svizzero abbreviato usato nei mercati è: CHF.

Il franco Svizzero rispetto all’Euro è molto forte e proprio per questo, qualche anno fa, la Banca Nazionale Svizzera ha deciso di imporre un valore minimo nel cambio tra le due valute in 1,20 CHF uguale a 1,00€. A sorpresa questo valore minimo fu eliminato e dunque ad oggi il valore del Franco Svizzero dipende sempre dall’oscillamento dell’Euro.

Borsa Oggi: quanto vale un Franco Svizzero?

Non si può dire con precisione quanto vale ora o oggi il Franco Svizzero, infatti le fluttuazioni bancarie sono frequenti ed il valore della moneta cambia in continuazione.

Come si parla ultimamente ci potrebbe essere il ritorno alla moneta tradizionale dei paesi come un tempo ma sono solo voci, per ora l’Euro è ancora forte e sicuramente rimarrà per tantissimo tempo. In Inghilterra ad esempio è rimasta sempre la Sterlina e difficilmente, se non impossibile, che il Regno Unito possa introdurre l’Euro.

Quando scriviamo questo articolo è Marzo 2017 e lo scambio tra Franco Svizzero ed euro vede come sempre il Franco più potente rispetto all’Euro per un valore di 1,04€. Il Sole 24 ore rende disponibile uno strumento per vedere il valore reale dei mercati ad una determinata ora, in tempo reale.

Add a Comment