Quanto guadagna Lionel Messi?

Lionel Messi è uno dei giocatori che, oltre essere considerato come uno dei simboli del Barcellona ed uno dei pochi ad essere visto come uno dei migliori che il calcio mondiale offre, è anche uno dei calciatori che guadagna di più rispetto agli altri.
Ecco quanto guadagna Lionel Messi.

http://content.etoro.com/lp/affiliates/new_platform/?dl=30001847&culture=it-it

Il contratto di Messi al Barcellona: quanto guadagna grazie ad esso?

Lionel Messi è oggi il vero simbolo della formazione del Barcellona: quando si parla di questa formazione è infatti impossibile non annoverarlo tra coloro che hanno aiutato la squadra a raggiungere diversi obiettivi stagionali, seppur Messi si sia potuto avvalere anche della bravura dei suoi compagni di squadra quali Iniesta, Neyamr e Suarez.
Ma a prescindere dalle sue comprovate doti calcistiche, Lionel Messi è il giocatore che guadagna maggiormente grazie al contratto stipulato con la formazione spagnola.
Secondo le ultime notizie, il campione argentino avrebbe siglato un nuovo contratto dalla durata quinquennale il cui stipendio viene fissato a 40 milioni di euro all’anno.
Questa somma di denaro comprende sia le presenze in campionato spagnolo, ovvero nella Liga, ma anche nella coppa spagnola e nella Champions.
Ovviamente occorre sottolineare come questo genere di entrate potrebbe subire una nuova impennata a seconda degli obiettivi che potrebbero essere raggiunti dallo stesso Messi.

Le presenze con la nazionale argentina

Particolare attenzione ovviamente anche alla grande presenza di Messi nella Nazionale Argentina di Calcio.
Ovviamente il giocatore percepisce una somma di denaro abbastanza elevata anche per quanto riguarda questo particolare impegno che, periodicamente, vede protagonista il giocatore argentino.
La sua presenza ai Mondiali di Calcio ed alla Coppa America aumenta sicuramente il suo patrimonio, indipendentemente dai successi che il calciatore riesce a conseguire con questa formazione.
Purtroppo, però, il compenso che Lionel Messi riceve con la nazionale argentina non è stata resa pubblica ma sicuramente si tratta di una somma di denaro che risulta essere leggermente inferiore a quella che riceve col contratto col Barcellona.
Da aggiungere anche il fatto che la nazionale argentina non rappresenta un appuntamento fisso dello stesso Messi e pertanto si parla di un guadagno aggiuntivo che risulta essere saltuario seppur ogni due anni egli sia impegnato con tale formazione.

Messi: quanto guadagna grazie ai bonus?

Al contratto che lo lega col Barcellona bisogna anche aggiungere una vasta serie di bonus che sicuramente contraddistinguono il contratto che lega questo giocatore alla formazione spagnola.
I primi riguardano ovviamente i risultati ottenuti in maniera collettiva con la squadra: sicuramente una vittoria della Liga Spagnola comporta per Lionel Messi un’aggiunta economica importante che va ad aumentare il suo patrimonio.
Ma allo stesso tempo bisogna anche parlare dei vari obiettivi individuali che verranno inseriti nel suo contratto e che rappresentano un bonus che si aggiunge ai quaranta milioni di uro annuali che il calciatore ottiene grazie alle sue performance sul campo di calcio.
Quelle che generalmente vengono aggiunte ai contratti sono:

  • reti singole realizzate durante il campionato e le partite di coppa;
  • assist forniti ai compagni;
  • bonus per il trofeo uomo partita;
  • bonus per il trofeo di capo cannoniere della stagione calcistica;
  • bonus per ogni blocco di presenze dall’inizio alla fine della partita calcistica.

Tutti questi tipi di aggiunte rappresentano delle entrate extra che, stando alle voci di corridoio, fruttano a Messi un guadagno aggiuntivo di un milione di euro qualora almeno tre di questi obiettivi vengano raggiunti.
Si tratta di una somma di denaro che può essere facilmente conseguita da parte del giocatore argentino visto che egli è uno degli elementi chiave le Barcellona e riesce, volta dopo volta, a conseguire questi particolari risultati in maniera tanto semplice quanto rapida.

Quando guadagna Messi con gli sponsor?

Altro dato reso noto che riguarda il guadagno annuo di Lionel Messi proviene direttamente dagli accordi privati che lo stesso giocatore ha deciso di siglare coi diversi sponsor.
Marchi come Pepsi ed Adidas, così come diversi altri che hanno scelto Messi come testimonial, altro non fa se non riuscire a far aumentare il compenso annuale dello stesso giocatore.
Anche in questo caso è stato possibile conoscere la somma di denaro che Messi percepisce grazie a questi particolari elementi aggiuntivi: seppur non s parla di un guadagno suddiviso per sponsor, le entrate che gli permettono di aumentare il capitale sono pari a circa 27 milioni di euro all’anno.
Questo significa che, Messi, riesce a guadagnare circa 67 milioni di euro all’anno, somma di denaro che per molti potrebbe essere definita come eccessiva.
Anche in questo caso è bene sottolineare come queste somme sono variabili in quanto bisogna tenere conto dei bonus e degli eventuali rinnovi dei contratti che possono apportare delle sostanziali modifiche al suo patrimonio.

Lionel Messi possiede anche diverse proprietà immobiliari che gli fruttano qualche milione di euro all’anni e che quindi gli consentono di aumentare maggiormente il suo profitto.
In conclusione Messi guadagna dai 70 fino agli 80-90 milioni di euro al massimo nel corso di un solo anno solare, profitto che deriva sia dalle sue prodezze sul campo calcistico e dai vari accordi privati che lo stesso Messi ha deciso di siglare senza vincoli col Barcellona.

Add a Comment