Come scegliere la carta di credito per liberi professionisti
di Redazione
12/07/2018
Valutare le necessità per scegliere la carta di credito giusta
Innanzitutto è bene ricordare che la priorità per un libero professionista è che la carta di credito sia un mezzo fluido e veloce per svolgere le attività bancarie legate alla professione e la possibilità di gestire separatamente le spese personali e le spese legate all’attività professionale, come per il caso della carta Professional di Diners Club. Inoltre è un bene confrontare le proposte dei diversi istituti: spesso a parità di condizioni, alcune banche offrono agevolazioni o promozioni più interessanti di altre e avere un risparmio non è certamente da sottovalutare nel management economico di un'attività. Per quanto riguarda le proposte contenute nelle carte per professionisti, negli ultimi anni soprattutto, le banche ne offrono diverse:- ottimizzazione delle spese aziendali;
- controllo delle spese non solo con estratto conto e homebanking ma anche attraverso messaggistica sul cellulare;
- offerta di software dall'utilizzo semplice, che consentono le gestione della fatturazione o l'archiviazione di documenti fiscali.
Articolo Precedente
Settore retail: previsioni di crescita per il secondo semestre del 2018
Articolo Successivo
Piano formativo su come finanziare l'impresa
Redazione
Notizie scritte da Pamela Tela per EconomiaOnline.net . News più solide e in tempo reale dal mondo dell'economia in Italia e dal mondo.