Trading con TradoCenter: Recensioni ed opinioni
La scelta di una piattaforma di trading è uno dei compiti più difficili all’inizio della tua avventura con il mercato degli investimenti. La tua decisione può avere un impatto significativo sul tuo successivo successo finanziario.
Quest’oggi abbiamo deciso di preparare una recensione in cui scoprirai quali sono i maggiori vantaggi della piattaforma PROfit di TradoCenter.
Contenuti
Cosa distingue la piattaforma di investimento TradoCenter?
La piattaforma PROfit è una soluzione moderna e intuitiva che soddisfa le esigenze degli investitori, indipendentemente dal livello di competenze che hanno nel trading.
I trader hanno accesso a strumenti di supporto e mercati globali. Puoi concentrarti sui dettagli della transazione grazie alla versione desktop o utilizzare One-Click Trading (tramite l’app). Ciò ti consente di lavorare rapidamente sulle tue abilità e portare il tuo trading al livello successivo.
Si tratta di una piattaforma flessibile ed efficiente ed è una soluzione d’élite che fornisce consigli utili e fornisce oltre 200 strumenti finanziari. Puoi personalizzare PROfit in base alle tue preferenze. Tutti gli strumenti, le analisi e gli avvisi sono disponibili nelle versioni desktop e mobile. Ogni nuovo utente ottiene l’accesso a un account demo e una sessione di formazione gratuita con un assistente personale.
Quali conti offre il broker TradoCenter?
TradoCenter fornisce un account demo per ogni nuovo cliente al dettaglio. Oltre al conto demo, una volta che avrai deciso di operare con soldi veri, potrai completare le prime 10 operazioni in piena sicurezza. Se le tue decisioni di trading non avranno successo, infatti, i fondi verranno restituiti al tuo conto. Altrimenti, manterrai ovviamente tutti i profitti. Come cliente al dettaglio, puoi utilizzare una leva massima di 1:30.
Gli investitori possono scegliere tra un massimo di 9 conti al dettaglio. Ogni opzione ha una serie di vantaggi. L’e-book e la formazione gratuiti sono un’ottima soluzione per i trader principianti che possono lavorare sulle proprie conoscenze e abilità.
Un conto base ti dà già la possibilità di usufruire di un Account Manager personale e tutta una serie di strumenti di trading (Trading Insider, One-Click Trading, Autochartist, ecc.).
Sei pronto a correre più rischi e fare trading con una leva più alta? TradoCenter ha preparato account professionali appositamente per le persone con una vasta esperienza e conoscenza. I trader avanzati possono fare trading con un margine dello 0% e una leva massima di 1: 200.
In questo caso, puoi contare su offerte esclusive, promozioni interessanti e sconti. I trader professionisti sono costretti a rinunciare a una certa sicurezza per gli investitori inesperti (ad esempio il diritto al risarcimento).
TradoCenter fornisce strumenti di trading efficaci?
TradoCenter ha a cuore gli interessi dei suoi clienti. Ogni investitore riceve al mattino segnali SMS con il calendario economico attuale e le informazioni su possibili variazioni di prezzo. Ciò ti consente di reagire rapidamente, aprire o chiudere una posizione. Il broker fornisce anche tabelle di quote live. Le tariffe di acquisto e vendita sono costantemente aggiornate. A seconda che il prezzo sia in aumento o in diminuzione, l’importo viene evidenziato in rosso o verde. TradoCenter si collega con le banche globali per ottenere le migliori tariffe per i propri clienti.
Il broker fornisce agli investitori i migliori strumenti di qualsiasi investitore, vale a dire i grafici. L’opzione più semplice è un grafico a linee che mostra il movimento dei prezzi nel mercato. Questa è una delle soluzioni più spesso scelte dai trader alle prime armi.
I grafici a barre ti consentono di vedere rapidamente massimi, minimi, aperture e chiusure in un intervallo di tempo specifico. Possono essere divisi in due tipi: tori (in aumento) e orsi (in calo). Con i grafici puoi ottenere molte informazioni sul trading in un determinato periodo.
Agli investitori piace anche utilizzare grafici a candele costituiti da singole candele. La soluzione aiuta a comprendere i movimenti dei prezzi delle azioni e come leggerli dipende dalla tua strategia di trading preferita.
Se non sei ancora in grado di leggere i dati dai grafici, ti invitiamo a iniziare a imparare il prima possibile. Grazie a ciò, scoprirai rapidamente quali asset vale la pena acquistare e quali vale la pena vendere. Quando troverai i grafici più adatti alle tue esigenze, imparerai a fare trading consapevolmente, ad analizzare rapidamente e a prendere decisioni di trading redditizie.
Quali strumenti di trading fornisce TradoCenter?
La piattaforma PROfit si concentra sul trading tramite CFD. I contratti per differenza possono essere paragonati a un contratto che prevede le variazioni del prezzo di un bene in un determinato periodo di tempo. Se il valore dello strumento cambia come previsto, il profitto è dalla tua parte.
I CFD offrono la possibilità di rendimenti elevati ma ti mettono anche a rischio proporzionale. Ti invitiamo a investire importi minimi. Non investire mai più di quanto puoi permetterti di perdere. Quando inizi a fare trading con i CFD, cerca di rinunciare alla continua ricerca di nuove opportunità. Concentrati sulle operazioni esistenti e ridurrai al minimo i possibili rischi.
L’Autochartist
Con TradoCenter hai anche accesso a uno degli strumenti di trading più popolari sul mercato: Autochartist.
La soluzione analitica è innovativa e fa risparmiare tempo. Puoi perfezionare la tua strategia in base a enormi quantità di dati. Autochartist analizza i modelli grafici, le previsioni dei prezzi, i livelli di supporto e resistenza, ecc.
Gli investitori che utilizzano Autochartist su base continuativa ottengono un vantaggio nel trading. Lo strumento è abbastanza intelligente da trovare periodi di elevata volatilità, il che aiuta a determinare i migliori livelli di uscita.
L’analisi tecnica automatizzata non è l’unico vantaggio di Autochartist. Puoi contare su filtri di probabilità che cercano eventi importanti e li mettono in relazione con risultati passati. L’analisi della volatilità identifica i momenti in cui i prezzi degli asset cambiano più velocemente. Questo ti farà sapere quando è il momento migliore per chiudere o aprire una posizione.
Conclusioni
TradoCenter è sicuramente un ottimo broker, sia per i principianti alle prime armi sia per i professionisti che cercano una piattaforma con un’ottima usabilità e ottime funzionalità.
Ci teniamo sempre a precisare che il trading online è un’attività ad alto rischio e che la maggior parte dei trader perde soldi sui mercati. Questa informazione deve farti rendere conto di quanto sia difficile generare profitti nel lungo periodo con il trading online.
L’unica soluzione possibile è quella di studiare in modo approfondito la materia e affidarti a un broker professionale come TradoCenter.