Alfa Advisor: storia, caratteristiche tecniche e profitti del primo Expert Advisor istituzionale

Il mondo degli Expert Advisor è caratterizzato da moltissimi servizi che promettono ingenti guadagni in pochissimo tempo.

Purtroppo, la realtà è ben diversa. Una regola base degli investimenti finanziari a cui niente e nessuno può sottrarsi è che maggiori sono i potenziali profitti, maggiore sarà il rischio legato a quel determinato investimento.

In altre parole, questo vuol dire che se un servizio è in grado di farvi guadagnare tantissimi soldi in pochissimo tempo, significa che sta mettendo in serio pericolo il vostro capitale.

Fare trading in modo professionale significa, al contrario, essere in grado di trovare quel compromesso tra rischio e profitti che ti permette di avere una visione di lungo periodo.

Questo è l’obiettivo di Alfa Advisor di Trading Millimetrico.

La nascita di Trading Millimetrico

Trading Millimetrico nasce nel 2012 da un team di sviluppatori specializzati in trading online e in programmazione di software per l’operatività automatizzata.

Per circa tre anni sono andati avanti i lavori per sviluppare Alfa Advisor e, finalmente, nel 2015 nascono i primi accordi con clienti istituzionali che, ancora oggi, utilizzano il software per la loro operatività.

Nel periodo 2016-2019, Trading Millimetrico decide di passare al mercato retail e dopo centinai di test riesce a lanciare Alfa Advisor anche per i piccoli investitori.

Nel 2021, Trading Millimetrico passa al mondo online, diventa un marchio registrato in Unione Europea e deposita Alfa Advisor presso il pubblico registro software della SIAE.

Caratteristiche tecniche

Alfa Advisor è un software in grado di automatizzare la tua operatività. Questo vuol dire che non dovrai più passare intere giornate sui grafici per cercare di prevedere ogni cambiamento e fluttuazione di prezzo.

Questa sua caratteristica fondamentale non solo ti permetterà di risparmiare moltissimo tempo, ma ti garantirà di poter entrare nel mondo degli investimenti finanziari anche nel caso in cui tu sia un vero e proprio principiante.

L’utilizzo del software, infatti, non richiede alcuna preparazione, né di programmazione né tantomeno relativa al trading online. Anche perché, nel caso in cui dovessi incontrare difficoltà, Trading Millimetrico ti mette a disposizione un servizio cliente disponibile tutti i giorni e pronto a rispondere ad ogni tuo dubbio.

Un’altra caratteristica fondamentale è quella della personalizzazione. Al momento dell’acquisto ti verrà fornita una guida completa relativa al settaggio del software.  Se seguirai questa guida sarai in grado di operare sul mercato con una strategia testata centinaia di volte in molti anni di operatività.

Questo non vuol dire, tuttavia, che tu sia costretto a seguire pedissequamente questa configurazione. Se sei un professionista e un esperto di Expert Advisor, nulla ti viene di adattare il software alle tue esigenze e alla tua propensione al rischio.

Devi però fare attenzione. La personalizzazione, insieme alla scelta di un broker non consigliato dal sito di Trading Millimetrico, porteranno automaticamente alla perdita della garanzia.

La garanzia non è altro che la certezza di ricevere un rimborso totale nel caso in cui dovessi perdere più della metà del tuo capitale.

Ovviamente, se dovessi personalizzare il software, aumentando ad esempio l’esposizione al rischio delle operazioni, la garanzia offerta da Trading Millimetrico verrebbe meno.

Quanto si può guadagnare con Alfa Advisor?

Sul sito di Trading Millimetrico sono disponibili i conti myfxbook del software da quando è stato lanciato sul mercato.

Come si può constatare, Alfa Advisor ha generato profitti mensili in una forbice che va da un minimo del 2%, ad un massimo del 20%, con una media mensile intorno al 5%.

Sulla base di questi numeri, per quanto non siano garanzia di guadagni futuri, e sul capitale che hai a disposizione puoi calcolare facilmente il tuo possibile guadagno mensile.

Conclusioni

Il trading online è sicuramente un’attività ad alto rischio. Il nostro consiglio, quindi, è quello di approcciarti a questo mondo con molta prudenza, investendo solo soldi che ti puoi permettere di perdere.

Una volta che hai deciso di approcciarti agli investimenti finanziari, puoi decidere di iniziare a studiare in modo approfondito questo settore, oppure ti puoi affidare a un Expert Advisor come Alfa Advisor di Trading Millimetrico.

Ad oggi, questo software rappresenta davvero un’ottima opportunità per tutti coloro che vogliono iniziare a investire online.